top of page
Milanese di nascita, ho imparato prima a cantare e poi a parlare.
Sono cresciuta in Porta Romana ascoltando tutti i dischi in vinile di mio padre Bruno, fan assoluto di Elvis, Johnny Cash, Mozart e della musica tutta. Non a caso mio fratello suona la chitarra e mia mamma ha tutto il giorno la radio accesa. Ho avuto modo di ascoltare e imparare dalle voci degli artisti più importanti nati nel secolo scorso e tutt'ora ascoltati e amati: da Maria Callas ai Beatles passando per i mitici anni 80 con gli A-HA.
​
Oggi se hai un quesito o un dubbio puoi rivolgerti a Siri o Alexa ma a 13 anni io ero ugualmente fortunata: senza I-tunes nel lontano 1989 chiedevo al titolare di "Mariposa" in Porta Romana di farmi ascoltare la musica appena uscita. Mariposa, per me, lo store di dischi più fornito della città!
La mia app preferita era i-paghetta e mi addormentavo con mio primo walkman (un sony giallo): ricordo ancora le prime due cassette rubate dalla libreria di mio papà: Viva dei Pooh e Dancing Queen degli Abba.
​

L'amore e il rispetto per la musica (come entità vitale che fa parte di noi e del mondo circostante) ha da sempre rappresentato un ancoraggio psicologico molto forte per me. 

Emozioni in note. Questo siamo. Rispetto e onoro la musica studiando ogni giorno, mi avvicino ad ogni singolo pezzo con il rispetto e la follia necessaria per studiare.

Buona Musica a tutti!

​

Barbara

​

 

   "Life is a lot like jazz

                                     it's best when you improvise"

 

                                                

                                                                     George Gershwin 

bottom of page